ATTIVITÁ DIOCESANA
Centro Ecumenico Eugenio IV
Contrà Porta Santa Lucia, 63
36100 Vicenza

Sede operativa:
via della Racchetta, 9/c
36100 Vicenza
Telefono: 0444 234582
Codice Fiscale: 95012620241
e-mail: info@centroeugenioiv.org
17 MARZO 2019 - 15° INCONTRO INTERRELIGIOS0
LE RELIGIONI ANIMA DELLA SOCIETÀ

scarica il depliant/programma


17 marzo 2019

15° INCONTRO INTERRELIGIOSO

LE RELIGIONI ANIMA DELLA SOCIETÀ

Teatro San Marco - Vicenza - Contrà San Francesco 76

La società è parte di ciascuno di noi; in essa ci apriamo agli altri, stabiliamo relazioni, progettiamo il futuro. Se è conflittuale ed incentrata solo sui valori materiali, diventa insopportabile e priva di futuro.
Le religioni ritengono di avere in essa un ruolo da svolgere, essendo richiamo ai valori, per le coscienze stimolo alla responsabilità, fonte di fiducia e di creatività nei momenti di crisi.
Per questo le religioni presenti nel Vicentino desiderano ritrovarsi per un servizio di animazione sociale e per formulare insieme alcune proposte di rigenerazione della società nell’attuale situazione di crisi.

Giuseppe Dal Ferro
presidente del Centro Eugenio IV

Agostino Pilati
responsabile del gruppo
“Religioni insieme”


In un mondo popolato da società sempre più fragili, il ritorno alla spiritualità è approdo di salvezza nel disorientamento generale. La religione, chiamando alla rifl essione interiore e alla relazione fra l’io e il prossimo, si fa strumento di un risveglio delle coscienze necessario per una convivenza più consapevole e serena.
Della pluralità delle religioni e del loro ruolo nella società parleremo al 15° convegno delle Religioni. Una sentita partecipazione sarà occasione di condivisione e approfondimento.

Caterina Soprana
Consigliere comunale con delega alla Cultura e ai Diritti civili
Città di Vicenza