ISLAM
Centro Ecumenico Eugenio IV
Contrà Porta Santa Lucia, 63
36100 Vicenza

Sede operativa:
via della Racchetta, 9/c
36100 Vicenza
Telefono: 0444 234582
Fax: 0444 324096
Codice Fiscale: 95012620241
e-mail: info@centroeugenioiv.org
ISLAM - CALENDARIO FESTIVITÁ

ANNO 2010

data giorno titolo descrizione
26 febbraio venerdì MilaD un Nabi (compleanno del profeta Maometto) Musulmani sciiti celebrano questa festa 5 giorni più tardi. Alcuni musulmani non approvano di festeggiare il compleanno e considerano questa una innovazione religiosa.
3 marzo mercoledì MilaD un Nabi (compleanno del profeta Maometto) Musulmani sunniti celebrano questa festa 5 giorni prima. Alcuni musulmani non approvano di festeggiare il compleanno e considerano questa una innovazione religiosa.
12 agosto giovedì Ramadam (inizio) Ramadan è il mese musulmano di digiuno.
10 settembre venerdì Eid ul Fitr La fine del Ramadan, quando i musulmani celebrano la fine del digiuno e ringraziano Dio per l'aiuto ricevuto durante il loro lungo mese di autocontrollo.
17 novembre mercoledì Eid-Ul-Adha Festa del Sacrificio, a ricordo del sacrificio di Abramo. E' il giorno più importante nel rituale pellegrinaggio alla Mecca. Nei paesi musulmani si fanno quattro giorni di vacanza.
7 dicembre martedì Al-dell'Hijira Anno nuovo islamico. Segna la migrazione del Profeta Maometto ei suoi seguaci dalla Mecca a Medina
16 dicembre giovedì Ashura Giorno santo Islamico osservato il giorno 10 del mese islamico di Muharram. I musulmani sciiti lo considerano una grande festività che segna il martirio del nipote del Profeta, Hussein ..

ANNO 2011

data giorno titolo descrizione
15 febbraio martedì MilaD un Nabi (compleanno del profeta Maometto) Musulmani sciiti celebrano questa festa 5 giorni più tardi. Alcuni musulmani non approvano di festeggiare il compleanno e considerano questa una innovazione religiosa.
20 febbraio domenica MilaD un Nabi (compleanno del profeta Maometto) Musulmani sunniti celebrano questa festa 5 giorni prima. Alcuni musulmani non approvano di festeggiare il compleanno e considerano questa una innovazione religiosa.
1 agosto lunedì Ramadam (inizio) Ramadan è il mese musulmano di digiuno.
30 agosto martedì Eid ul Fitr La fine del Ramadan, quando i musulmani celebrano la fine del digiuno e ringraziano Dio per l'aiuto ricevuto durante il loro lungo mese di autocontrollo.
6 novembre domenica Eid-Ul-Adha Festa del Sacrificio, a ricordo del sacrificio di Abramo. E' il giorno più importante nel rituale pellegrinaggio alla Mecca. Nei paesi musulmani si fanno quattro giorni di vacanza.
26 novembre sabato Al-dell'Hijira Anno nuovo islamico. Segna la migrazione del Profeta Maometto ei suoi seguaci dalla Mecca a Medina
5 dicembre lunedì Ashura Giorno santo Islamico osservato il giorno 10 del mese islamico di Muharram. I musulmani sciiti lo considerano una grande festività che segna il martirio del nipote del Profeta, Hussein ..